La Milanesiana 2023

Interiors, mostra fotografica di Chiara Caselli presentata da Vittorio Sgarbi

Milanesiana 2023
 

Da anni ormai l'estate a Bormio vuol dire Milanesiana, la festa d'arte e di cultura animata da Elisabetta e Vittorio Sgarbi, ma vuol dire anche Banca Popolare di Sondrio che della Milanesiana è sponsor e protagonista allo stesso tempo.
Nell'ambito dell'evento è stata inaugurata venerdì 22 luglio, presso l'agenzia di Bormio in via Roma 64, la mostra Chiara Caselli. Interiors, che si protrarrà fino al prossimo 15 settembre.

L'eclettica artista (pure attrice e regista) espone ventitré intense e suggestive immagini fotografiche, frutto e residuo meditativo della sua esperienza di regista e del suo cortometraggio Molly Bloom presentato nel 2017 al Festival cinematografico di Venezia  dove ha vinto il "Premio Speciale Nastro d'argento".

Ispirandosi al mondo di Molly - protagonista dell'Ulisse di Joyce - la Caselli dà vita e forma al proprio stesso mondo interiore attraverso un percorso fotografico introspettivo in tre tappe, corrispondenti alle tre sale in cui si articola la mostra: "Molly's Room" (stanza 1), "Il Giardino" (stanza 2) e "L'Assenza" (stanza 3).

Una fotografia molto introspettiva ed evocativa e la cui qualità quasi pittorica, distillata con passione in lunghi anni di ricerca artistica, è valorizzata nell'attuale rassegna nell'ambiente intimo e raccolto delle tre sale al primo piano della storica agenzia bormina della Bps.

 
 
 

Orari mostra:
Da lunedì a venerdì 14.00-18.15
Sabato 9.00-12.15/14.00-18.15.

Per informazioni è possibile contattare:
eventi@popso.it
0342.528467/477