XXXVII Edizione di Sondrio Festival: la natura tra estasi e riflessione

Tredici documentari in concorso, grandi ospiti, conversazioni, libri, mostre e concerti

Locandina dell'evento con riportate le date dell'iniziativa e le immagini di una civetta e di un leopardo

TEATRO SOCIALE - Piazza Garibaldi 26 - Sondrio
Dal 17 al 19 e dal 23 al 26 novembre

 
 

La Banca Popolare di Sondrio anche quest'anno è main sponsor di Sondrio Festival, prestigioso appuntamento annuale dedicato all'ambiente e al documentario naturalistico ove, sul grande schermo del Teatro Sociale di Sondrio,  si alterneranno nel corso di due week end, per un totale di sei serate di proiezione, filmati in concorso e fuori concorso, conversazioni con grandi ospiti, concerti, oltre a mostre e laboratori.
Si tornerà a riflettere sulla natura, su un mondo che cambia, su un ecosistema dalla salute sempre più cagionevole. L'estasi e la riflessione, che costituiscono il fil rouge della rassegna, si sovrappongono nella visione di spettacolari filmati girati in ogni parte del mondo e che mostrano l'incomparabile bellezza che ci circonda ma anche le emergenze che ne mettono a rischio la sopravvivenza.

Testimonial della corrente edizione, il barbagianni che popola i nostri boschi e l'elegante leopardo. Entrambi invitano gli spettatori all'osservazione sulle bellezze della Natura disseminate nel nostro pianeta.
Nel corso della serata inaugurale verrà presentata la pubblicazione Piante, uomini e animali. Un diritto per l'ambiente, per l'occasione editata dal nostro istituto e seconda della collana Habitat, distribuita nella medesima sede lo scorso anno.   

Sondrio Festival è organizzato da Assomidop con il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Sondrio e Fondazione ProValtellina.

Il programma è visionabile sul sito del Festival.