BANCA POPOLARE DI SONDRIO E LIVIGNO: INSIEME PER IL GIRO D'ITALIA

In occasione del 107° Giro d'Italia, una Valtellina grande protagonista della corsa con l'arrivo - domenica 19 maggio - della 15^ tappa al Mottolino di Livigno.

Banner della tappa a Livigno del Giro d'Italia
 

Il ritorno del Giro d'Italia sulle strade di Livigno avverrà in grande stile, per questa edizione numero 107 della corsa rosa, l'evento storico-sportivo più amato dagli italiani.
Cinquantadue anni dopo la prima volta, la corsa a tappe torna infatti ad animare la primavera livignasca, con una tre giorni di sport e spettacolo pensata ad hoc per regalare memorie uniche. Dal punto di vista sportivo, l'arrivo di tappa previsto per domenica 19 maggio si prospetta tra i più difficili e attesi di tutta la manifestazione con 2400 metri di altitudine. Un vero e proprio gioiello paesaggistico che accoglierà i migliori ciclisti sulla linea del traguardo. 

Un momento che sarà poi reso più intenso dal ricco programma di eventi culturali promossi sul territorio, in occasione dell'arrivo del Giro d'Italia: tra concerti, spettacoli e appuntamenti di vario genere sarà un'occasione da non perdere. Una tre giorni che, dopo il giorno di riposo previsto per il 20 maggio, si concluderà con la ripartenza della carovana, il giorno seguente.  Un importante contesto per la promozione del nostro territorio e dei valori dello sport, due pilastri nella visione a lungo termine di Banca Popolare di Sondrio, da sempre vicina a queste due tematiche. 

La Bps è entusiasta di sostenere questa tappa e fare quindi parte della carovana del Giro d'Italia, tra le competizioni ciclistiche su strada più avvincenti oltre che prestigiose. Bps non poteva mancare all'appuntamento di Livigno, a conferma dell'impegno a sostegno di iniziative così importanti che contribuiscono a valorizzare il nostro magnifico territorio. 

A sostegno non soltanto dello sport, ma anche della sostenibilità del turismo sportivo, Banca Popolare di Sondrio, sarà anche presente con una propria squadra alla tappa Tirano-Livigno del Giro E, l'innovativo format dedicato al cicloturismo del domani: un modo ecologico e divertente di promuovere il nostro territorio, unendo nello stesso orizzonte la grande storicità della corsa rosa e le più interessanti sfide del futuro.

Sondrio, 14 maggio 2024