1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
PopSo | Turismo, cultura e tempo libero - Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa
Scrigno Internet BankingVai a Scrigno Internet Banking
 

Contenuto della pagina

Primo piano

  1. Illustrazione da "I Promessi Sposi"Nuova mostra virtuale su popsoarte

    La nuova mostra virtuale di Popsoarte, Le stagioni di Paolo Punzo. Dalla montagna al paesaggio urbano, rivisita attraverso i 17 dipinti dell'artista bergamasco presenti nella collezioni della Bps, la sua tradizionale immagine di "pittore della montagna", per scoprire che, in realtà, ci troviamo di fronte a un artista completo, in grado di esprimersi con altrettanto, se non superiore, estro creativo, anche nel paesaggio urbano, in quello marino e in straordinarie composizioni floreali. 

     

Attività culturali

  1. logo del notiziarioUltimo numero del Notiziario

    E' disponibile il numero 133 - aprile 2017 del "NOTIZIARIO", la rivista quadrimestrale di cultura, economia e attualita' edita dal nostro istituto.
    Sfogli l'edizione on-line o scarichi l'app per iPad.

     
  2. Ultima conferenza

    Online la registrazione della conferenza del 3 febbraio 2017 del dottor Carlo Cottarelli sul tema: "Il macigno. Perchè il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene".

     

Proposte per il tempo libero

  1. Il fondovalle della Valchiavenna fra Gordona e ChiavennaDa Novate Mezzola a Chiavenna

    Questa gita cicloturistica può considerarsi anche come il proseguimento di quella descritta in un altro itinerario, da Colico a Novate Mezzola e in questo caso il suo sviluppo si raddoppia, così come il tempo richiesto. Tuttavia già presa a sé si tratta di una bellissima escursione adatta a tutti e senza grosso impegno.

     
  2. Da Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di SpagnaDa Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di Spagna

    Interessante gita alla portata di tutti, priva di dislivelli o difficoltà di sorta. Numerosi sono i motivi di interesse lungo questo percorso che offre un paesaggio mutevole passando dalle sponde del Lario per traversare su stradine sterrate la pianura alluvionale oggi in gran parte occupata da terreni coltivati e da aree paludose che costituiscono la Riserva naturalistica del Piano di Spagna.

     
 
Scrigno 'Pago Facile' Vai alla pagina del Notiziario iPad Vai alla pagina di Scrigno Mobile