1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
PopSo | Turismo, cultura e tempo libero - Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa
 
Scrigno Internet Banking
 

Contenuto della pagina

Primo piano

  1. In memoriam - La conferenza di Umberto Eco del 2011

    La registrazione della conferenza di Umberto Eco presso la Banca Popolare di Sondrio del 7 ottobre 2011 sul tema "Elogio della bibliofilia".

     
  2. logo del notiziarioNuova mostra virtuale su popsoarte

    Proseguendo nell'indagine sulla pittura valtellinese nella seconda metà del Novecento, Popsoarte presenta questo mese una nuova mostra virtuale, Declinazioni del paesaggio valtellinese: Francesco Carini e Felice Cattaneo. I due artisti, molto diversi tra loro per stile e temperamento sono all'origine della riscoperta della nouvelle vague della pittura di paesaggio che caratterizzerà l'arte in Valtellina tra il 1940 e il 1980.

     

Attività culturali

  1. logo del notiziarioUltimo numero del Notiziario

    E' disponibile il numero 129 - dicembre 2015 del "NOTIZIARIO", la rivista quadrimestrale di cultura, economia e attualita' edita dal nostro istituto.
    Sfogli l'edizione on-line.

     
  2. Ultima conferenza

    Online la registrazione della conferenza del 6 novembre 2015 del prof Francesco Sabatini sul tema: "La lingua non è un cavo telefonico. La lingua prima e le altre".

     

Proposte per il tempo libero

  1. Il fondovalle della Valchiavenna fra Gordona e ChiavennaDa Novate Mezzola a Chiavenna

    Questa gita cicloturistica può considerarsi anche come il proseguimento di quella descritta in un altro itinerario, da Colico a Novate Mezzola e in questo caso il suo sviluppo si raddoppia, così come il tempo richiesto. Tuttavia già presa a sé si tratta di una bellissima escursione adatta a tutti e senza grosso impegno.

     
  2. Da Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di SpagnaDa Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di Spagna

    Interessante gita alla portata di tutti, priva di dislivelli o difficoltà di sorta. Numerosi sono i motivi di interesse lungo questo percorso che offre un paesaggio mutevole passando dalle sponde del Lario per traversare su stradine sterrate la pianura alluvionale oggi in gran parte occupata da terreni coltivati e da aree paludose che costituiscono la Riserva naturalistica del Piano di Spagna.

     
 
Scrigno 'Pago Facile' Vai alla pagina del Notiziario iPad Vai alla pagina di Scrigno Mobile