1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
PopSo | Turismo, cultura e tempo libero - Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa
 
Scrigno Internet Banking
 

Contenuto della pagina

Primo piano

  1. logo del notiziarioNuova mostra virtuale su popsoarte

    Popsoarte prosegue nella sua indagine sul tema del paesaggio valtellinese nell'arte italiana ed europea, con una mostra virtuale, Johann Jakob Meyer. Viaggio pittoresco attraverso lo Stelvio, la Valtellina e il lago di Como (1831), che presenta, con un puntuale commento critico,  l'opera più celebre dell'artista svizzero, un album di 36 incisioni realizzato subito dopo l'apertura della strada dello Stelvio e destinato al pubblico aristocratico del Grand Tour, con cui il paesaggio alpino valtellinese e quello lacustre del Lario entrano a pieno titolo nell'immaginario artistico dell'Europa romantica.

     

Attività culturali

  1. logo del notiziarioUltimo numero del Notiziario

    E' disponibile il numero 127 - aprile 2015 del "NOTIZIARIO", la rivista quadrimestrale di cultura, economia e attualita' edita dal nostro istituto.
    Sfogli il Notiziario on-line

     
  2. Ultima conferenza

    Online la registrazione della conferenza del 20 febbraio 2015 del cav. lav. Aldo Bonomi sul tema: "Reti d'impresa: un'opportunità di sviluppo per le imprese italiane".

     

Proposte per il tempo libero

  1. Da Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di SpagnaDa Colico a Novate Mezzola attraverso il Pian di Spagna

    Interessante gita alla portata di tutti, priva di dislivelli o difficoltà di sorta. Numerosi sono i motivi di interesse lungo questo percorso che offre un paesaggio mutevole passando dalle sponde del Lario per traversare su stradine sterrate la pianura alluvionale oggi un gran parte occupata da terreni coltivati e da aree paludose che costituiscono la Riserva naturalistica del Piano di Spagna.

     
  2. In Val Zebrù, tipica baita e alle spalle le pareti del Monte CristalloIn bicicletta nella Val Zebrù

    E' una delle gite più classiche e consigliabili gite ciclistiche dell'Alta Valtellina e per le sue caratteristiche è abbordabile da tutti.

     
 
Scrigno 'Pago Facile' Vai alla pagina del Notiziario iPad Vai alla pagina di Scrigno Mobile